Eventi sportivi

Fare sport e seguire le manifestazioni a Levico Terme e in Valsugana

CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE XCO

Dal 5 giugno 2021 al 6 giugno 2021

IL FUTURO DELLA MTB PASSA DALLA VALSUGANA
A PERGINE IL CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE XCO

Il 5 e 6 giugno a Pergine Valsugana si svolgerà il Campionato Italiano Giovanile XCO.
Il Parco Tre Castagni ospiterà la rassegna tricolore con la sfida tra i campioni del futuro. 

Il futuro passa dai giovani e la Polisportiva Oltrefersina lo sa bene, a tal punto che a Pergine Valsugana (TN), nel weekend del 5 e 6 giugno 2021, organizzerà il Campionato Italiano Giovanile XCO di mountain bike. 

La location sarà quella del Parco Tre Castagni, con il circuito che è stato già tracciato e testato, perfino dal CT Mirko Celestino, riscuotendo grandi consensi. Lo stesso discorso vale per il programma di gara, che ha già una fisionomia ben delineata: sabato 5 sarà esclusivamente dedicato alle prove ufficiali del percorso, con la novità della riunione tecnica pre-gara che si svolgerà in versione telematica per rispettare le restrizioni anti-contagio. Domenica, invece, sarà un’intensa ed entusiasmante giornata di gare che si susseguiranno dalle 9.15 in poi, con i giovanissimi protagonisti della scena nazionale a contendersi le tanto ambite maglie tricolori per quel che riguarda le categorie Esordienti (1° e 2° anno) ed Allievi (1° e 2° anno). 

PROGRAMMA E ORARI

Sabato 5 giugno
Dalle 15.00  alle  18:00  Apertura segreteria 
Dalle 15:00  alle  18:00  Prove ufficiali percorso
Ore  18:30  Riunione tecnica online 
 
Domenica 6 giugno
Dalle 7:30  alle  8:15  apertura segreteria 
Dalle 8:00  alle  9:00  prove ufficiali percorso 
 
Partenze:
ore  9:15   Esordienti D 2’anno 
ore  9:18   Esordienti D 1’anno 
ore 10:15  Allievi D 2’anno 
ore 10:18  Allievi D 1’anno 
ore 11:30  Esordienti M 1’anno 
ore 12:45  Esordienti M 2’anno 
ore 14:00  Allievi M 1’anno 
ore 15:30  Allievi M 2’anno 

Info: www.oltrefersina.it/mtb/

e-mail: mtb@oltrefersina.it

MUSIERA DI SERA

Il 26 giugno 2021

MUSIERA DI SERA – SABATO 26 GIUGNO DALLE ORE 19.00

Manifestazione non competitiva aperta a tutti, con due percorsi lungo le antiche vie che da sempre portano sull’altopiano di Musiera ripercorrendo le storiche  mulattiere e sentieri che da sempre gli abitanti di Telve percorrevano per l’alpeggio, per lavoro, per vita rurale, verso la località che domina il paese, questa proposta oltre ad essere unica,  vuole contribuire a far rivivere e possibilmente a mantenere quel legame che unisce le nostre genti con la propria montagna in una notte sicuramente suggestiva.

PROGRAMMA COMPLETO

– Partenza a piedi con raduno presso Maso Belvedere (Telve) alle ore 19.00 (a nord del paese sulla provinciale del Passo Manghen) sul sentiero che porta a Castel Alto per poi deviare prima sulla strada forestale e poi sulla mulattiera di “Restena” che sale attraverso il bosco sbucando nei pressi del ristorante al Laghetto.
Tempo di percorrenza h 2.30 circa adatta a tutti.

– Partenza in bicicletta da piazza Maggiore (Telve) alle ore 20.30 percorrendo il primo tratto della provinciale del Passo Manghen per poi salire i 12 tornanti che portano al ristorante al Laghetto.

Le iscrizioni a euro 10,00 comprensive di pasta Party e piccolo gadget  saranno come di consuetudine fatte presso il punto APT di Borgo, presso il bar Birreria di Telve (0461 766024) o direttamente sul posto prima della partenza.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Cell. 333 3164529 | info@gslagoraibike.it

3T BIKE XXL

Dal 24 luglio 2021 al 25 luglio 2021

24/25 luglio 2021 3T BIKE XXL- 3T E-BIKE- MINI 3T BIKE- 3TBIKE NEXT GENERATION

3T E-BIKE  Sabato 24 con partenza alle ore 8.00 dalla piazza Maggiore di Telve la nuova proposta di manifestazione non competitiva dedicata alle E-BIKE su parte del percorso della gara competitiva salendo verso le pendici di malga Sette Selle per poi deviare verso loc. Suerta e Porchera e scendere alla fraz. Campestrini attraversando parte della via del Castagno, risalendo il monte Ciolina per lambire Castel Telvana e arrivare a Telve, percorso di circa 37 km accompagnati dai maestri di MTB del G.S. Lagorai Bike che lungo il percorso con tappe obbligatorie, faranno degustare prodotti del territorio (vino, formaggi e latticini vari, piccoli frutti) per poi arrivare a Telve per il tradizionale pasta Party. Tutto questo vuole essere una proposta sportiva-gastronomica-turistica per far percorrere e vedere attraverso sentieri, strade forestali e antiche vie di campagna, l’unicità della nostra valle.

Iscrizioni entro il 24/06 – € 20 | Per iscrizioni dal 25/6 al 23/7 – 25 €
Info: cel 333 3164529 | Iscrizioni: 3tbike.weebly.com | Mail: 3tbike@gmail.com

MINI 3T BIKE e 3T BIKE NEXT GENERATION Sabato 24 luglio con partenza alle ore 16.00 proposta agonistica per le categorie GIOVANISSIMI (mini 3 T bike) ESORDIENTI- ALLIEVI (3T bike next generation)  (dai 7 ai 15 anni) inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e probabilmente prova di campionato Triveneto che si correrà con partenza dalla piazza Maggiore di Telve su un percorso ricavato all’interno del parco dei “Zeiati” adiacente al paese. Dopo una attenta analisi da parte del direttivo del gruppo sportivo abbiamo voluto abbinare una competizione giovanile per dare uno slancio al striminzito calendario provinciale della MTB e per invogliare le famiglie che provengono da regioni vicine a fermarsi per la due giorni di gara dando la possibilità di gareggiare ai padri o le madri ma coinvolgendo i figli.

3T BIKE XXL MARATHON con partenza da piazza Maggiore a Telve alle ore 8.30 su un due percorsi il Marathon di km 61 circa e il Short di km 33 circa transitando sull’ormai famoso acciottolato di S. Antonio per poi discendere a nord dell’abitato di Telve risalendo verso Torcegno, malga Sette Selle, forcella Mendana (GPM) lambendo il lago di Ezze ai piedi di Sasso Rotto, malga Ezze, malga Pozza, Musiera, Lavoschio, monte Ciste, Porchera, Campestrini, monte Ciolina, Castel Telvana e arrivo a Telve. La deviazione del corto sara circa a metà salita verso la malga Sette Selle per poi incalanarsi sul percorso del lungo. 

Al termine pasta Party per tutti e premiazioni alle ore 15.30 presso la piazza Maggiore
Iscrizioni euro 23, fino al 28.02.21 con possibilità di essere inseriti in griglia di merito e numero di gara personalizzato. Euro 30,00 fino al 22.07.21

Gara nazionale valevole quale prova del circuito TRENTINO MTB
Info: cel 333 3164529 | Iscrizioni: 3tbike.weebly.com | Mail: 3tbike@gmail.com

Richiedi un preventivo